Le news di Sadurano

PROROGA - Servizio Civile 2016

 

PROROGA

DEI TERMINI PER LA

PRESENTAZIONE DELLE

DOMANDE PER IL

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 

ANNO 2016

 

PROGETTO

COMUNITA' EDUCANTE

ANNO QUARTO

 

SCADENZA 08 LUGLIO 2016

ORE 14:00

 

 

Al via il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale.

Cerca nella home page del nostro sito la sezione dedicata al Servizio Civile, oppure clicca sul logo sottostante per avere tutte le informazioni.

 

 

PROROGA

Scadenza per la presentazione delle domande:

08 Luglio 2016.

 

Affrettati, manca poco.

 


SADURANO SERENADE 2016

SECONDO APPUNTAMENTO

FORLI, SALA SANGIORGI,

02 GIUGNO 2016, ORE 21:00

 

INGRESSO OFFERTA LIBERA

 

Secondo appuntamento della XXVI Edizione del Sadurano Serenade.

 

Vi aspettiamo stasera, ore 21:00, c/o la Sala Sangiorgi, Forlì, C.so Garibaldi 98, c/o il Liceo Musicale Masini. Si esibirà l'Aura Trio, composto da Simona Foglietta, violino; Maria Antonietta Gramegna, violoncello e Anna Rosaria Valanzuolo, pianoforte.

 

Scarica l'intero programma: Sadurano Serenade 2016.

 

 

 

Amici di Don Dario ONLUS

 

 


 


PROGETTO DON DARIO: IL SUO RICORDO, IL SUO ESEMPIO

PROGETTO DON DARIO


Scorrendo la home page del nostro sito, ti sarai accorto che molte cose stanno cambiando e cambieranno a breve.


L'Associazione ha cambiato nome, è divenuta Amici di Don Dario ONLUS; anche questo sito cambierà volto. La volontà di noi tutti di tenere viva la memoria di Don Dario, il suo esempio, è sempre più forte ogni giorno che passa.


E' per questo che prende vita il "Progetto Don Dario: il suo ricordo, il suo esempio", con l'intento di creare un archivio di testimonianze da cui attingere per la redazione di un libro e successivamente di un docufilm e di un convegno in ricordo del suo messaggio di aiuto a 360° verso la comunità e verso i meno fortunati.


Cliccando su "Progetto Don Dario: il suo ricordo, il suo esempio" potrai scaricare una breve presentazione del progetto, alla cui realizzazione potrai contribuire:

IN BANCA: con un versamento IBAN IT21 D085 5613 2000 0000 0231 808

ALLE POSTE: con un versamento sul c/c n. 16294472

indicando come causale della tua erogazione liberale:


PROGETTO DON DARIO


o nel modo in cui riterrai più opportuno. Chiamaci allo 0543.21900, o scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Grazie per il tuo aiuto!!

 

 

Amici di Don Dario ONLUS

 


AMICI DI DON DARIO

 

L'ASSOCIAZIONE CAMBIA NOME

 

E' con immenso piacere che vi comunichiamo che l'Associazione Amici di Sadurano Onlus cambia nome e diventa:


Associazione Amici di Don Dario ONLUS.


Così come deliberato dalla Assemblea dei soci, riunitasi in sessione straordinaria in data 26 Febbraio 2016, gli Amici di Sadurano diventano Amici di Don Dario, non stanchi del ricordo del compianto amico Don Dario e pronti a tenere viva la memoria del suo operato e del suo pensiero.


Presto i nostri volontari si attiveranno per rinnovare anche il sito internet sul quale vi scriviamo. I nostri contatti resteranno sempre gli stessi; potrete telefonare in Associazione al consueto numero di telefono: 0543.21900, e scriverci una e-mail all'indirizzo: amicidisadurano@ccsforlì.it.

 

Grazie di cuore a tutti voi, che ci seguite.

 

 

Amici di Don Dario ONLUS


LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA - BIGLIETTI VINCENTI

LOTTERIA

DELLA SOLIDARIETA

2015-2016

 

BIGLIETTI VINCENTI

 

 

Ieri, 29 Gennaio 2016, si è tenuta l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria della Solidarietà 2015-2016.

Controlla:

a. elenco biglietti vincenti in ordine di premio;

b. elenco biglietti vincenti in ordine di numero di biglietto;

 

Grazie a chi, anche quest anno, ha reso possibile tutto questo.

 

 

Amici di Sadurano ONLUS

 


TELEROMAGNA - SABATO 16 GENNAIO - ORE 21:00

 

IL PROGETTO PER IL CARCERE


SU TELEROMAGNA


Oggi, 16 gennaio 2016 - ore 21:00, andrà in onda su "Teleromagna" canale 14 del Digitale Terrestre la trasmissione "Amico è", dove si parlerà del nostro progetto "Un kit per un futuro migliore", realizzato in collaborazione con la "Fondazione Romagna Solidale ONLUS" e dedicato all'aiuto dei detenuti che lasciano il carcere di Forlì alla fine della loro pena.

Interviste alla direttrice della Casa Circondariale di Forlì, Dott.ssa Palma Mercurio, al presidente dell'Associazione "Amici di Sadurano ONLUS" Alberto Bravi e a don Zannoni, cappellano del Carcere di Forlì.



"KIT PER UN FUTURO MIGLIORE"

CONOSCIAMO MEGLIO IL PROGETTO



Quali azione prevede questo progetto?


Fornire al detenuto un “kit di uscita” per rispondere alle esigenze primarie: pasti, mobilità, necessità di comunicare, medicine, ecc. Istituire un sistema operativo per facilitare le comunicazioni fra i soggetti operanti. Classificare le tipologie di risorse da mettere a disposizione (pacchetti di aiuto del valore di € 20/50/100), secondo le esigenze e le caratteristiche del beneficiario. Definire il modo di attivazione delle risorse. Procedere preventivamente all’analisi dei bisogni e all’identificazione dei soggetti bisognosi su cui applicare il progetto di aiuto. Verificare in futuro la possibilità di istituire  con i servizi esterni (albergo, agenzia viaggi, mensa, ecc.) “voucher  specifici” non spendibili in altro modo per facilitare e certificare i pagamenti.


Chi sono i beneficiari?


Con la determinazione dei volontari dell’Associazione “Amici di Sadurano ONLUS” e con l’aiuto indispensabile di don Dario è stato possibile creare un’efficace rete di aiuto e sostegno a quei detenuti  che vengono dimessi dal la Casa Circondariale di Forlì per fine pena, a tutte quelle persone fragili che non hanno competenze spendibili, che non hanno reti di protezione nè punti di riferimento sul territorio e che, con l’uscita dal carcere, perdono anche quei processi di cura sanitaria garantiti all’interno della struttura.

 


Amici di Sadurano ONLUS


ART IN BOX - MOSTRA COLLETTIVA

In occasione della "Settimana del Buon Vivere", il Forlì Self Storage ospiterà la mostra collettiva "Art in Box", con tanti artisti presenti.

Saremo presenti anche noi "Amici di Sadurano", in ricordo del compianto Don Dario, che dell'arte e dei suoi protagonisti aveva fatto uno dei canali della propria missione.

Vi aspettiamo numerosi.

 

Gli Amici di Sadurano

 

 

SCARICA L'INVITO

 

 


20.09 GIORNATA DEI CITTADINI SOLIDALI

20 SETTEMBRE 2015


 

GIORNATA

DEI CITTADINI SOLIDALI

 


Il 20 Settembre 2015, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, c/o il Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì, si terrà la "Giornata dei Cittadini Solidali".

 

Anche gli "Amici di Sadurano" saranno presenti, insieme a tante altre realtà del Terzo Settore del nostro territorio.

 

Vi aspettiamo numerosi, per fare la vostra conoscenza e per raccontarvi la nostra storia.

 

A presto.

 

 

Gli Amici di Sadurano


LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA' - XV EDIZIONE

LOTTERIA DELLA SOLIDARIETÀ

 

VINCI SEMPRE

 

Ti diamo una mano

con 1 euro 1 biglietto, 7 caffè, una piadina e un aperitivo gratis, non ci credi?


Anche quest’anno L'associazione Amici di Sadurano, il Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì, Il Comitato Paritetico per il Volontariato ed Assiprov  ripropongono  congiuntamente la quindicesima  edizione della   LOTTERIA DELLA SOLIDARIETÀ, patrocinata da Comune e Provincia di Forlì, Unione dei Comuni e che prevede il collocamento di 50.000 biglietti da 1 euro.

 

REGOLAMENTO

CONFERMA DI ADESIONE

SCHEDA PRESENTAZIONE PROGETTO

ELENCO PREMI

 

 

Quattro i punti di forza:


- I premi. Consistono quasi esclusivamente in Buoni Acquisto e sono n. 150 spendibili in negozi convenzionati ed elencati sul retro di ogni biglietto.

Il primo premio consiste in un Buono Viaggio da 1500 euro da utilizzare presso l’Agenzia Viaggi Fortuna di Forlì, il secondo in un Buono Acquisto da 800 euro presso il Centro Radio TV Casadei - Expert di Forlì, il terzo in un Buono Acquisto da 400 euro presso CAM bike di Forlì, poi via via fino a Buoni Spesa da 100, 50 e 30 euro presso Supermercati Conad, etc.


- I Coupon. Su ogni biglietto, del costo di 1 euro, sono presenti 13 coupon omaggio

Sette validi per la consumazione gratuita di altrettanti caffè presso 13 bar dislocati sul nostro territorio ed elencati sul retro dei Buoni, uno per la consumazione gratuita di una Piadina, un altro per la consumazione gratuita di un aperitivo ed altri danno diritto a sconti presso negozi convenzionati.


- Autosostentamento. La Lotteria è concepita per contribuire al sostentamento delle Organizzazioni Non Profit della nostra Provincia ed erogherà alle Organizzazioni aderenti contributi alle loro attività in misura proporzionale al numero dei biglietti collocati da ciascuna di esse.


- Progetti. La Lotteria consente anche a tutte le realtà del mondo Non Profit che aderiscono all’iniziativa, di presentare secondo le modalità prescritte dal Regolamento, un proprio Progetto di valenza sociale, quello ritenuto più meritevole da una apposita commissione, verrà co-finanziato fino ad un massimo di tremila euro. Al Progetto Fondo Carcere verranno inoltre destinati ulteriori 1500 euro.


I biglietti sono ritirabili presso i negozi e tutte le organizzazioni aderenti e presso la Ass.ne Amici di Sadurano ONLUS in Via Dandolo n° 18, Forlì, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Per informazioni sulla disponibilità, ritiro, distribuzione, etc.  potete contattarci allo 0543-21900 (anche fax) o per e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


L’estrazione avverrà venerdì 29 gennaio 2016 presso la Sede del Consorzio in via Dandolo, 18 a cui seguirà la consueta cena.

 

Gli Amici di Sadurano

 

 


Ciao Dario

CIAO DARIO

 

Domenica 26 luglio 2015, ci ha lasciato quello che forse era il più famoso amico di Sadurano.

Dario, non basterebbero tutte le parole di questo mondo per descrivere il dolore che proviamo in queste ore, così come tutte le parole di questo mondo non basterebbero a descrivere l'amicizia che ci ha unito in questi lunghi anni.

Grazie grande uomo. Ti ricordiamo con la testimonianza portata dal nostro presidente Alberto Bravi a nome dell'Assocazione nel giorno che è stato dedicato al tuo ultimo saluto e, ancora, con un piccolo contributo che racconta la tua più grande intuizione, quell'utopia della normalità animatrice del colle da te tanto amato.

Buon viaggio Dario!!

 

Gli Amici di Sadurano

 

Ricordo di Don Dario: testimonianza del Presidente Bravi

 

L'utopia della normalità

 

 



Pagina 1 di 4