Gennaio 2016

LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA - BIGLIETTI VINCENTI

LOTTERIA

DELLA SOLIDARIETA

2015-2016

 

BIGLIETTI VINCENTI

 

 

Ieri, 29 Gennaio 2016, si è tenuta l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria della Solidarietà 2015-2016.

Controlla:

a. elenco biglietti vincenti in ordine di premio;

b. elenco biglietti vincenti in ordine di numero di biglietto;

 

Grazie a chi, anche quest anno, ha reso possibile tutto questo.

 

 

Amici di Sadurano ONLUS

 


TELEROMAGNA - SABATO 16 GENNAIO - ORE 21:00

 

IL PROGETTO PER IL CARCERE


SU TELEROMAGNA


Oggi, 16 gennaio 2016 - ore 21:00, andrà in onda su "Teleromagna" canale 14 del Digitale Terrestre la trasmissione "Amico è", dove si parlerà del nostro progetto "Un kit per un futuro migliore", realizzato in collaborazione con la "Fondazione Romagna Solidale ONLUS" e dedicato all'aiuto dei detenuti che lasciano il carcere di Forlì alla fine della loro pena.

Interviste alla direttrice della Casa Circondariale di Forlì, Dott.ssa Palma Mercurio, al presidente dell'Associazione "Amici di Sadurano ONLUS" Alberto Bravi e a don Zannoni, cappellano del Carcere di Forlì.



"KIT PER UN FUTURO MIGLIORE"

CONOSCIAMO MEGLIO IL PROGETTO



Quali azione prevede questo progetto?


Fornire al detenuto un “kit di uscita” per rispondere alle esigenze primarie: pasti, mobilità, necessità di comunicare, medicine, ecc. Istituire un sistema operativo per facilitare le comunicazioni fra i soggetti operanti. Classificare le tipologie di risorse da mettere a disposizione (pacchetti di aiuto del valore di € 20/50/100), secondo le esigenze e le caratteristiche del beneficiario. Definire il modo di attivazione delle risorse. Procedere preventivamente all’analisi dei bisogni e all’identificazione dei soggetti bisognosi su cui applicare il progetto di aiuto. Verificare in futuro la possibilità di istituire  con i servizi esterni (albergo, agenzia viaggi, mensa, ecc.) “voucher  specifici” non spendibili in altro modo per facilitare e certificare i pagamenti.


Chi sono i beneficiari?


Con la determinazione dei volontari dell’Associazione “Amici di Sadurano ONLUS” e con l’aiuto indispensabile di don Dario è stato possibile creare un’efficace rete di aiuto e sostegno a quei detenuti  che vengono dimessi dal la Casa Circondariale di Forlì per fine pena, a tutte quelle persone fragili che non hanno competenze spendibili, che non hanno reti di protezione nè punti di riferimento sul territorio e che, con l’uscita dal carcere, perdono anche quei processi di cura sanitaria garantiti all’interno della struttura.

 


Amici di Sadurano ONLUS