Dicembre 2013

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande agli stranieri per il Servizio Civile Nazionale

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande degli stranieri per la partecipazione ai bandi di selezione di servizio civile nazionale pubblicati sul sito istituzionale in data 4 ottobre 2013.

 

In ottemperanza a quanto disposto dal Tribunale di Milano con ordinanza notificata il 25 novembre 2013, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha riaperto i termini al fine di consentire agli stranieri la presentazione delle domande  per la partecipazione ai bandi di selezione di servizio civile nazionale, pubblicati sul sito ( www.serviziocivile.gov.it) in data 4 ottobre 2013. La riapertura dei termini è disposta con riserva dell’esito del relativo giudizio di appello.

Possono presentare domanda i giovani non aventi la cittadinanza italiana riconducibili alle seguenti categorie:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria.

Le domande di partecipazione  devono pervenire c/o la sede della nostra associazione entro e non oltre le ore 14.00 del 16/12/2013.

 

POTETE REPERIRE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE AL


SEGUENTE LINK SUL NOSTRO SITO

 

SERVIZIO CIVILE AMICI DI SADURANO


Come già indicato nei bandi pubblicati il 4 ottobre è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nei medesimi bandi.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione da tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

 

 

Gli Amici di Sadurano